- CONTRATTO DI VENDITA
GLI ARTICOLI IN VENDITA POSSONO ESSERE ACQUISTATI DA PERSONE MAGGIORENNI O MINORENNI SOLO IN PRESENZA DI UN GENITORE O DI CHI NE FA LE VECI, SOCIETÀ, ESERCENTI, COMUNITÀ ED ENTI, IN BASE ALLE NORME CHE DISCIPLINANO IL CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA, ART. 50 E SEGUENTI DEL DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005 N. 206, DENOMINATO CODICE DEL CONSUMO. LA VENDITA SI CONSIDERA CONCLUSA ALLA CONSEGNA DELLA MERCE. - ARTICOLI
GLI ARTICOLI IN VENDITA SONO QUELLI RAPPRESENTATI SUL SITO WWW.3DIMENSIONS.IT – COMPRENSIVI DI DESCRIZIONE E DETTAGLI PER CIASCUNO. - PREZZI
I PREZZI PUBBLICATI SONO COMPRENSIVI DI IVA E POTRANNO SUBIRE DELLE VARIAZIONI IN RELAZIONE AD EVENTUALI PROMOZIONI. L’IMPORTO DA CORRISPONDERSI SARÀ QUELLO VISUALIZZATO AL MOMENTO DELLA CONFERMA D’ORDINE. - TEMPI E COSTI DI CONSEGNA
I TEMPI DI SPEDIZIONE/CONSEGNA VARIANO DA UN MINIMO DI 3 AD UN MASSIMO DI 7 GIORNI LAVORATIVI, SALVO FESTIVITÀ, (ES. NATALE, PASQUA, FERRAGOSTO, ETC…) O CAUSE DI FORZA MAGGIORE. IL COSTO DELLA SPEDIZIONE AMMONTA AD €6 ORDINI FINO AI 100€. SOPRA I 100€ IL COSTO DELLA SPEDIZIONE E’ GRATUITO. - CONSEGNA
AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DELL’ORDINE L’ACQUIRENTE DOVRÀ EFFETTUARE LE SEGUENTI VERIFICHE:
1. CHE LA MERCE E L’IMBALLO SIANO INTEGRI. IN CASO CONTRARIO EFFETTUARE L’IMMEDIATA CONTESTAZIONE AL CORRIERE, INVIANDO EVENTUALMENTE UNA EMAIL A INFO3DIMENSIONS.IT@GMAIL.COM CON INDICAZIONE DEL NUMERO DI PRENOTAZIONE, NOMINATIVO DELL’ACQUIRENTE E CONTATTO TELEFONICO.
2. CHE IL NUMERO DI IMBALLI E GLI ARTICOLI INDICATI IN RICEVUTA CORRISPONDANO ESATTAMENTE A QUANTO CONSEGNATO. - CAMBIO TAGLIA
PER EFFETTUARE UN CAMBIO TAGLIA, DOPO AVER CONTATTATO TELEFONICAMENTE AL +393318650031 OPPURE VIA MAIL INFO3DIMENSIONS.IT@GMAIL.COM, SARA’ POSSIBILE RISPEDIRE LA MERCE ALL’INDIRIZZO “ASSOCIAZIONE TERRITOUR” VIA MOTEREALE 8/F, 33170, PORDENONE, PN.
L’ASSOCIAZIONE , DOPO AVER RICEVUTO LA MERCE DI RITORNO, PROVVEDERA’ ALL’INVIO DELLA MERCE NELLA TAGLIA CORRETTA.
LE SPESE DI SPEDIZIONE DELL’ARTICOLO NELLA TAGLIA CORRETTA SARANNO A CARICO DELL’ASSOCIAZIONE TERRITOUR, PER QUANTO RIGUARDA LA MERCE DI RITORNO VARRANNO INVECE LE REGOLE DEL RESO:”IL CONSUMATORE SARÀ TENUTO A RESTITUIRE I PRODOTTI ACQUISTATI E GIÀ RICEVUTI ENTRO I QUATTORDICI GIORNI SUCCESSIVI AL GIORNO IN CUI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO IN PERFETTO STATO E NEL LORO IMBALLO ORIGINALE INTEGRO, NON APERTO O USURATO. LE SPESE PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI ACQUISTATI SONO ESCLUSIVAMENTE A CARICO DELL’ACQUIRENTE.” - DIRITTO DI RECESSO
IL CODICE DEL CONSUMO PREVEDE LA POSSIBILITÀ PER IL CONSUMATORE DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO INCONDIZIONATO.TALE DIRITTO CONSISTE NELLA POSSIBILITÀ PER IL CONSUMATORE DI RECEDERE SENZA ALCUNA PENALITÀ E SENZA SPECIFICARNE IL MOTIVO, ENTRO IL TERMINE DI 14 (QUATTORDICI) GIORNI DAL GIORNO DI RICEVIMENTO DEI PRODOTTI, SALVO QUANTO PREVISTO DALL’ART. 65 COMMI 3,4 E 5 DEL CODICE DEL CONSUMO. IL DIRITTO DI RECESSO SI ESERCITA CON L’INVIO, ENTRO IL TERMINE DI 10 GIORNI, DI UNA COMUNICAZIONE SCRITTA ALLA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE MEDIANTE LETTERA RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO. TALE COMUNICAZIONE PUÒ ESSERE INVIATA, SEMPRE ENTRO 14 GIORNI, ANCHE TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA TERRITOUR@PEC.IT.IL CONSUMATORE SARÀ TENUTO A RESTITUIRE I PRODOTTI ACQUISTATI E GIÀ RICEVUTI ENTRO I QUATTORDICI GIORNI SUCCESSIVI AL GIORNO IN CUI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO IN PERFETTO STATO E NEL LORO IMBALLO ORIGINALE INTEGRO, NON APERTO O USURATO. LE SPESE PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI ACQUISTATI SONO ESCLUSIVAMENTE A CARICO DELL’ACQUIRENTE. NEL CASO IN CUI LA MERCE ACQUISTATA SIA STATA APERTA O DANNEGGIATA, L’ACQUIRENTE NON POTRÀ AVVALERSI DEL DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO IN QUANTO CIÒ ALTERA LO STATO DEL BENE E LA DITTA RIMBORSERÀ AL CONSUMATORE LA SOMMA EVENTUALMENTE GIÀ VERSATA A TITOLO DI PAGAMENTO DEL PREZZO DEI PRODOTTI E DI CONTRIBUTO SPESE DI SPEDIZIONE (DI ANDATA) ENTRO 20 (VENTI) GIORNI LAVORATIVI DAL GIORNO DI RESTITUZIONE DEL PRODOTTO.
IL VENDITORE POTRÀ COMUNQUE AVERE IL DIRITTO DI TRATTENERE IL RIMBORSO FINCHÉ NON AVRÀ RICEVUTO I BENI OVVERO L’UTENTE ABBIA DIMOSTRATO DI AVER RISPEDITO I BENI, A SECONDA DI QUALE SITUAZIONE SI VERIFICHI PRIMA.
IL VENDITORE SI RISERVA IL DIRITTO DI TRATTENERE L’IMPORTO NECESSARIO A PROVVEDERE AL REIMBALLO (NEL CASO CHE L’IMBALLO ORIGINALE SIA DANNEGGIATO O PERSO). SI CONSIGLIA, PERTANTO, DI TENERE DA PARTE L’IMBALLO ORIGINALE PER TUTTA LA DURATA DEL PERIODO NEL QUALE È POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO. QUI DI SEGUITO SONO INDICATI NEI DETTAGLI I TERMINI E LE PROCEDURE SU COME IL CLIENTE SI PUÒ AVVALERE DEL DIRITTO DI RECESSO.
IL DIRITTO DI RECESSO PUÒ ESSERE ESERCITATO IN QUALSIASI MOMENTO DOPO AVER CONCLUSO LA PROCEDURA DI ACQUISTO E COMUNQUE NON OLTRE I 14 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE, MEDIANTE COMUNICAZIONE SCRITTA INDIRIZZATA A ASSOCIAZIONE TERRITOUR VIA MOTEREALE 8/F, 33170, PORDENONE, PN., DELLA VOLONTÀ DI ESERCITARE IL DIRITTO STESSO E FORNENDO I SEGUENTI DATI: NUMERO E DATA DELLA FATTURA O DI ALTRO DOCUMENTO FISCALE, A MEZZO COPIA, IN CASO DI RECESSO PARZIALE, DESCRIZIONE E QUANTITÀ DEI PRODOTTI CHE SI INTENDONO RESTITUIRE, COORDINATE BANCARIE SULLE QUALI OTTENERE IL BONIFICO DEL RIMBORSO (INTESTAZIONE DEL CONTO E NUMERO IBAN).