PILLOLE D'ITALIA

L’Italia da visitare non è solo quella delle grandi città come Roma, Firenze, Venezia o Napoli, senza dubbio avvolte da quel fascino unico riconosciuto in tutto il mondo, ma è anche uno scrigno di tesori più o meno conosciuti, costituito da innumerevoli borghi, che rendono variegato e allo stesso tempo uniforme il paesaggio del nostro Paese.
Storia natura e cultura, qui dialogano, infatti, in perfetto equilibrio tra loro, facendo della bellezza il più alto grado di espressione.
La passione e l’orgoglio per l’Italia mi ha accompagnata fin da quando ero bambina, e sono cresciuti nel tempo insieme alla consapevolezza del valore del suo patrimonio artistico-culturale, davvero unico ed inimitabile.
La scoperta costante di esso e la voglia di condividerne i suoi tratti peculiari sono alla base di questa rubrica: trasmettere emozioni e conoscenza attraverso il racconto di luoghi e paesaggi del nostro Paese è il modo migliore per narrare storie e per far parlare gli occhi che non smettono di apprezzarne la sua bellezza.